Comune di Salvirola

Piazza Marcora, 1 - 26010 Salvirola (CR)
Tel. 0373/72146 - Fax 0373/270171
E-mail: info@comune.salvirola.cr.it
Pec: segreteria.comune.salvirola@pec.it


Testata

Comune di

Salvirola

Colonna sinistra

Contatti

Comune di Salvirola


Piazza Marcora, 1

CAP: 26010

Tel.: 0373/72146

Fax: 0373/270171


Caselle di posta 

Caselle PEC


Fatturazione elettronica:
Nome ente: Comune di Salvirola
Codice univoco ufficio: UFUJ1V
Nome ufficio: Uff_eFatturaPA
Codice IPA: c_h731

Cerca nel sito

Iscriviti alla newsletter

Il tuo indirizzo di posta elettronica:



 

Link diretti

Albo pretorio Ufficio distaccato di Stato civile per matrimoni civili presso l'agritusimo Cà del Facco Link esterno al sito della Comunità Sociale Cremasca Dote scuola Calcolo IUC Link allo sportello SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) Gli eventi a Cremona e provincia a portata di clic Eventi in Lombardia MisterImprese, servizio di ricerca gratuito di imprese, negozi e  > professionisti in tutti i comuni d'Italia. Link al sito regionale della Protezione Civile Lombardia

Contenuto

Ufficio di segreteria

Informativa per i contribuenti al consorizio di bonifica Dunas

Informativa per i contribuenti al consorizio di bonifica Dunas

Con la presente si informa che sono nuovamente in arrivo, o per alcuni di Voi sono già arrivati, gli Avvisi di pagamento da parte di Agenzia delle Entrate e per conto del Consorzio di Bonifica Dunas. L'avviso di pagamento 2018 (scritto in alto a destra) è una semplice comunicazione che non dà inizio a nessun procedimento pignorativo, pertanto si consiglia ancora in assenza di giudizio per il ricorso al TAR effettuato dai Comuni, dai Consorzi e dal Comitato Bastadunas, di procedere con le stesse modalità del 2017 ossia come segue:

  • in presenza dell'avviso di pagamento: inviare comunicazione di "istanza di autotutela per l'annullamento dell'avviso di pagamento" al Consorzio Dunas tramite raccomandata A/R o Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo info@pec.dunas.it;
  • all'arrivo della cartella di pagamento: si proceda al pagamento per interrompere l'iter pignorativo ed inviare comunicazione di "pagamento con riserva" sempre al Consorzio Dunas con raccomandata A/R o Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo info@pec.dunas.it.

I moduli sopra citati sono disponibili presso gli uffici comunali e sul sito comunale.

L'iter descritto consentirà di poter chiedere rimborso al Consorzio qualora il ricorso contro la nuova tassazione fosse a favore dei comuni ricorrenti. Chi paga l'avviso,  accetta la tassazione e a livello giuridico non può richiederne il rimborso

Inoltre, ritengo importante ricordare, per chi non Io avesse ancora fatto con la propria associazione di categoria o commercialista, la possibilità di chiedere al Consorzio DUNAS, l'esenzione al calcolo del contributo per tutti i fabbricati rurali classificati nella categoria "D10".

Naturalmente tutto ciò che si propone sopra non è vincolante ed ognuno si deve ritenere libero di scegliere o no la modalità consigliata, assumendosi totalmente in ogni modo la responsabilità di qualsiasi Sua azione.

Qualora si seguisse la Ns proposta, sarebbe buona cosa far avere al Comune una copia dei moduli inviati al Consorzio. Nel ringraziarVi per l'attenzione prestata, rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti.
Il Sindaco Marani Nicola

Allegati