Comune di Salvirola

Piazza Marcora, 1 - 26010 Salvirola (CR)
Tel. 0373/72146 - Fax 0373/270171
E-mail: info@comune.salvirola.cr.it
Pec: segreteria.comune.salvirola@pec.it


Testata

Comune di

Salvirola

Colonna sinistra

Contatti

Comune di Salvirola


Piazza Marcora, 1

CAP: 26010

Tel.: 0373/72146

Fax: 0373/270171


Caselle di posta 

Caselle PEC


Fatturazione elettronica:
Nome ente: Comune di Salvirola
Codice univoco ufficio: UFUJ1V
Nome ufficio: Uff_eFatturaPA
Codice IPA: c_h731

Cerca nel sito

Iscriviti alla newsletter

Il tuo indirizzo di posta elettronica:



 

Link diretti

Albo pretorio Ufficio distaccato di Stato civile per matrimoni civili presso l'agritusimo Cà del Facco Link esterno al sito della Comunità Sociale Cremasca Dote scuola Calcolo IUC Link allo sportello SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) Gli eventi a Cremona e provincia a portata di clic Eventi in Lombardia MisterImprese, servizio di ricerca gratuito di imprese, negozi e  > professionisti in tutti i comuni d'Italia. Link al sito regionale della Protezione Civile Lombardia

Contenuto

Home > TuttoSalvirola > Notiziario > Giovedì 19 ottobre torna "Rifiutando", la grande campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti

Giovedì 19 ottobre torna "Rifiutando", la grande campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti

Logo di Rifiutando

Torna Rifiutando, l’iniziativa contro l’abbandono dei rifiuti promossa da Linea Gestioni in collaborazione con le Amministrazioni Comunali del Cremasco.

A Salvirola la manifestazione, giunta alla quindicesima edizione, si svolgerà giovedì 19 ottobre 2017, dalle ore 14.00 (ritrovo presso la Scuola primaria) e vedrà il coinvolgimento dell'Auser, della Asd Salvirola Calcio, e del Centro culturale don Mario Lameri.

Nella maggior parte degli altri Comuni la manifestazione si terrà la mattina di domenica 22 ottobre, ma anche in altri paesi del territorio è stata anticipata o posticipata a causa della concomitanza con altre manifestazioni. È il caso di Pandino (dove si è svolta sabato 30 settembre con 740 kg di rifiuti raccolti), di Camisano, Chieve, Monte Cremasco, Ripalta Arpina e Ripalta Cremasca (in programma il 15 ottobre), di Montodine (20 ottobre) e di Trigolo (21 ottobre). A Genivolta e Casale Cremasco Vidolasco è stata invece posticipata alla settimana successiva e avrà luogo rispettivamente il 28 e il 29 ottobre.

Sebbene in alcuni comuni le iscrizioni siano ancora aperte, sono già oltre 5 mila le adesioni registrate (a cui se ne stanno aggiungendo altre). Ciò significa oltre 5 mila persone che, “armate” di scope e palette, puliranno il nostro territorio dando così un forte segnale di sensibilità e responsabilità ambientale.

I partecipanti, come per le precedenti edizioni, saranno organizzati in ciascun comune in gruppi di 8/10 persone e saranno seguiti dai mezzi comunali e dai mezzi di Linea Gestioni per il trasporto dei rifiuti. Il materiale raccolto sarà poi conferito alla piattaforma per la raccolta differenziata più vicina a ciascun Comune. Ad ogni gruppo, prima della partenza, saranno consegnati il kit per la pulizia degli spazi dove vengono abbandonati i rifiuti (guanti e sacchi).

Locandina